Trager e Naturopatia
Il benessere fa parte della sfera dei miei valori e per questo sono diventata naturopata nel 2006 e mi sono diplomata nell'approccio Trager nel 2010. Organizzo e promuovo eventi inerenti il benessere.
L'Approccio Trager® nasce dall'intuizione del medico Milton Trager(1908-1997), che, dopo un approfondimento e perfezionamento condotti a livello personale per oltre 50 anni, ha dedicato il resto della sua vita alla diffusione della sua esperienza. Definire il Trager significa parlare di approccio, Infatti, attraverso proposte di movimenti semplici, spesso tratti dai normali movimenti del quotidiano, l'educatore Trager conduce la persona a sperimentare - in modo attivo tramite la Mentastica® e passivo tramite il lavoro al lettino - sensazioni di maggiore fluidità, morbidezza, libertà, acquisendo coscienza dei propri schemi psico-corporei e modificandoli sulla base delle nuove esperienze vissute durante gli incontri (sessioni) di Trager®.L'Educatore Trager usa le mani muovendo il fruitore per comunicare al sistema nervoso una sensazione di qualità specifica che, a sua volta, stimola una risposta tissutale nel soggetto. Quando un corpo si sente più leggero, si muove come se fosse più leggero.
...questa disciplina è frutto della ricerca di una vita intera. Milton Trager nasce a Chicago, inizio secolo, precisamente nel 1908. Trager si trasferirà nel 1925 a Miami, dove inizierà una carriera pugilistica che lo vedrà allievo di Mickey Martin.
Dai guanti alla sbarra: Trager si dà alla danza, in tempo straordinario diventa ballerino professionista.
La contaminazione con la ginnastica acrobatica è presto detta. Nel 1941 Trager si laurea in Fisioterapia presso l'Università di Los Angeles. Nella sua carriera decide di occuparsi soprattutto di recupero di malati di poliomelite e persone affette da disturbi neuromuscolari, con buoni risultati attraverso un sistema che prevede sia il contatto passivo sia un allenamento per il corpo di tipo attivo.
Non pago, nel 1949 si iscrive alla Facoltà di Medicina.
E' il 1949, Trager ha 41 anni. Dopo la laurea Trager si trasferisce alla Hawaii ed è lì che inizia a divulgare il metodo Trager, da cui deriverà poi la cosiddetta mentastica, nel senso di una pratica che contempla le manovre Trager in modalità auto-prodotta.